2DOMENICA 21 OTTOBRE 2012 GITA A FABRIANO E CORINALDO

GITA A FABRIANO E CORINALDO

 

Silvano Amadori

 

Domenica 21 Ottobre 2012, che bella giornata, solita gita domenicale deatinazione

Fabriano citta' famosa per le sue cartiere e la filigrana, e Corinaldo uno dei 18 borghi piu' belli d'Italia dove diede i natali a Santa Maria Goretti.

Organizzata dal Buon Vicinato e con la collaborazione di Loris.

Partenza alle 5 del mattino con qualche rinunciatario e qualche ritardatario.

Si arriva a Fabriano dopo la sosta per la colazione offerta dall'organizzazione circa le oere 9.

L'incontro con la guida locale per visitare di due chiese medioevali moltobelle con dipinti famosi.

Alle 11,30 partenza per Senigaglia dove ci aspettava la grande abbuffata di pesce, veramente un pranzocon i fiocchi.

Nel pomeriggio, partenza per Corinaldo uno dei borghi belli d'Italia, visita alla casa natale di Santa Maria Goretti, con spiegazioni della guida sulla sua breve vita, visita nella Cattedrale, e del centro storico.

Ore 18 partenza per Riccione dove ci aspettafa l'amico EnzoMontebelli per una cenettaleggera con piada, porchetta prosciutto, formaggio e del buon vino locale con tanti saluti a tuttii partecipanti.

 

 

 

PROSEGUONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Stefano Menicucci

L’inizio di aprile, si apre per il nostro centro, con la gettata di cemento, prevista in un primo tempo, dopo Pasqua, ma che la ditta incaricata ha voluto anticipare, per porre la base per la futura pavimentazione prevista per la struttura che allargherà di fatto la superficie del buon vicinato. Dopo aver messo nei giorni scorsi l’intelaiatura di ferro, oggi pomeriggio si è passati alla posatura del cemento, arrivato con due betoniere collegate da un tubo da dove fuoriusciva tal materiale, che veniva contemporaneamente lisciato tramite una spatola di legno da due operai. Il tempo è stato tiranno successivamente, anche perché mentre vi scrivo, si è abbattuto sul quartiere un temporale, il quale speriamo non abbia danneggiato il lavoro certosino della ditta.

 

FINALMENTE INIZIANO I LAVORI!

Stefano Menicucci

 

Oggi, 15 marzo, di buon mattino, la Ditta incaricata, ha iniziato i lavori per la nuova pavimentazione che sostituirà quella vecchia, prima di procedere all’istallazione della copertura, la quale porterà all’ampliamento della struttura, permettendo al Centro di Buon Vicinato di raddoppiare la superficie calpestabile. In questa maniera, il Centro avrà modo di poter usare il nuovo spazio, per le attività in esso, con maggiore comodità per chi vi parteciperà. Nel pomeriggio, l’Assessore Giuseppe Savoretti, ha voluto fare una ricognizione, per vedere  a che punto erano i lavori e,  per fare un saluto a chi assisteva agli stessi.