Torneo di Briscola 18 Novembre 2016

TORNEO DI BRISCOLA

 

SILVANO AMADORI

 

Venerdì sera 18 Novembre si è svolto il Torneo di Briscola con 16 coppie, assortite e molto agguerrite, come al solito molte coppie di donne che si sono cimentate in una sfida tranquilla come vuole lo spirito del gioco.

La sfida si è svolta al meglio dei quatto punti.

Al termine delle quattro partite sono risultati vincitori la coppia Bartoli Bruno-Semprini Domenico che in finale hanno avuto la meglio

sulla coppia Casali Fernando- Pari- Toni,

al terzo e quarto Lucia-Lina e Gilberto-Rina.

Al termine premiazione con ricchi premi e rinfresco per tutti con ciambella e vino.

Una bella serata.

 

GARA DEI DOLCI 2016

 

Silvano Amadori

 

Sabato sera 09 Aprile si è svolta per il terzo anno la gara di dolci casarecci, grande attesa come al solito per vedere cosa sanno inventare le partecipanti a questa manifestezione che ha riscontrato tanto entusiasmo.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio con la massima segretezza, catalogate e numerate come prevede il regolamento.

La giuria come al solito di esperti in materia, si sono presentati in serata per giudicare con la massima imparzialità.

Dopo una attenta visione di tutte le torte, i giudici le hanno assaggiate e valutate come prevede il regolamento dando un punteggio personale di suo gusto, naturalmente essendo un gioco, non si voleva scontentare nessuno.

La serata è continuata con l'ottima cena per tutti con pennette con ragù rustico, pizza, salumi, porchetta, formaggio casareccio con piadina romagnola.

Naturalmente c'era la curiosità di tutti  di sapere chi era la vincitrice della gara che è stata tenuta segreta fino al termine.

Finalmente il verdetto con qualche sorpresa, al primo posto, l'amica  Angela premiata con la targa ricordo con l'attestato, al secondo posto Maria Teresa, al terzo Jole premiate con medaglia ricordo e l'attestato di partecipazione.

Al termina della premiazione grande abbuffata di dolci e foto ricordo della serata.

 

 

Domenica 06 Marzo  2016 Festa della Donna e della Solidarieta'

PRANZO DELLA SOLIDARIETA'

 

Silvano Amadori

 

Anche quest'anno in occasione della Festa della Donna, (festeggiata Domenica 06), il nostro Centro ha organizzato il pranzo della Solidarieta'. Quest'anno la somma di €. 2.500 è stata destinata alle Associazioni A.R.O.P onlus, che si occupa del sostegno ai bambini ricoverati nel reparto Oncoematologia dell'Ospedale di Rimini, All' A.I.S.M Sclerosi Multipla, Ass. Smaisoli  L'atrofia muscolare spinale pediatrica (SMA)

e allo I.O.R. Istituto Oncologico Romagnolo. La consegna è avvenuta alla presenza dei responsabili delle Associazioni e delle Autorita' Comunali e per l'occasione l'Assessore alle Politiche Sociali Laura Galli e ai Consiglieri Luigi Santi e Samuele Stefanacci.

Dopo le rituali foto, e l'assaggio della gustosissima torta preparata come il solito dal nstro Chef Domenico Semprini, il pranzo è terminato con l'omaggio floreale a tutte le Donne,

e' stata una bellissime ed emozionante giornata , con gli applausi e le congratulazioni a tutto lo staf organizzativo.

 GITA SOCIALE A OFFAGNA E CASTELFIDARDO

GITA SOCIALE 2015


Silvano Amadori


Domenica 15 Novembre gita sociale a Offagna - Castelfidardo,

Partenza alle 6,30 per Offagna, antico Borgo Medievale sulle colline del Conero, un Borgo riconosciuto frà i piu' belli d'Italia, recetemente visto in televisione su rai 2 nelle sfide domenicali frà paesi.

Con il suo imponente Castello Medievale che durante tutto il periodo estivo meta di molti turisti per le tante sfilate in costumi d'epoca, il borgo  domina tutta la riviera del Conero che purtroppo non si è visto nulla perchè c'era la nebbia. dopo una passeggiata per le vie del

centro storico e le rituali foto di gruppo partenza per Castelfidardo, cittadina famosa per le

numerose fabbriche di Fisarmonica.

I programma prevvedeva la visita al museo dalla Fisarmonica dove son esposti oltre 300 esemplari di fisarmoneche di ogni epoca. una guida ci accompagna per il museo  oltre ala esibizione dello strumento dello strumento.

Terminata la visita oltre mezzogiorno partenza per Porto San Giorgio per il pranzo  per una bella abbuffata di pesce molto buono.

In serata non tanto tardi ritorno a Riccione.

Bellissima giornata.



17 MAGGIO 2015 PRANZO SOCIALE

Pranzo Sociale 2015

 

Silvano Amadori

 

Domenica 17 Maggio si è svolto il pranzo sociale 2015, alla presenza di 140 soci, e cioè i 2/3 dei soci.

E' stata veramente una bellissima giornata piena di allegria con musica dal vivo, movimentata dalla disponibilità logistica , dovendo allestire un tendone fuori per ospitare tutti.

Comunque c'e  la siamo cavata bene anche con l'aiuto di altri soci.

Una bellissima giornata rallegrata dal sole fin troppo caldo.

Un ottimo menù di carne, al termine come al solito la grande torta gigante fatta dal nostro Shef Domenico Semprini.

Al pomeriggio musica e Ballo fino a sera.

 

 

Weekend del I° Maggio in Umbria e Lazio

ALLA SCOPERTA DELL'UMBRIA E LAZIO


Silvano Amadori


Venerdi 1° Maggio partenza per una gita alla scoperta del Lazio e dell'Umbria con Loris, Tina e con l'immancabile Ceccoli.

Prima tappa Perugia, visita con la guida del centro storico, città molto bella di origini Etrusca con visuali verso Assisi gli Appennini e il lago Trasimeno.

Passeggiata lungo corso Vannucci verso piazza IV Novembre considerata una delle piazze più belle d'Italia, al termine pranzo in ristorante tipico.

Nel pomeriggio trasferimento sul mar Tirreno per il pernotamento.

Il secondo giorno visita a Viterbo e visita nel borgo medievale del quartiere San Pellegrino, passeggiata lungo la via San Pellegrino, il Palazzo degli Alessandri e della Torre Schiacciaricci.

Nel pomeriggio proseguimento per Civita di Bagnoregio detta la città che muore, uno dei Borghi più belli d'Italia.

Ultimo giorno Montefiascone, visita del Borgo e della Cattedrale di Santa Margherita che insieme alla Rocca rappresenteno l'elemento caratteristico del panorama.

Pranzo sul lago di Bolsena con passegiata sul lungolago e visita alla collegiata di Santa Cristina che racchiude ben 3 chiese comunicantitra loro.

Partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per la cena a base di piadina, prosciutto, formaggio offerta dall'organizzazione, arrivo a Riccione alle ore 22.00

Bel weekend.


11 Aprile 2015 Gara di Torte Casarecce

GARA DI TORTE 11-04-2015


Silvano amadori


Bella serata al Buon Vicinato di via Sicilia alla seconda edizione della gara di torte casarecce.

La serata si e svolta con la massima serietà, da una giuria altamente qualificata e sono state assaggiate,  valutate e giudicate  secondo tutti i criteri regolamentari.

Premesso che tutte le torte erano molto belle da vedere, nessuno sapeva chi le aveva fatte, solo il sottoscritto, pertanto tutto regolare.

Al termine dopo il conteggio finale si sono classificati ai primi tre posti: I° Classificata Beatrice Di Milta, II° Carmela Viggiano, III° Marta Boccalini che sono state premiati con targhe ricordo e con l'attestato di classificazione, e a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

La serata e proseguita con una bella cena e al termine con la grande abbuffata di dolci, alla faccia del diabete, scherzi a parte veramente una bella serata.

 

LA FOGARACCIA 2015

LA FOGARACCIA 2015

 

Silvano Amadori


Fuochi di S. Giuseppe.

Come vuole la tradizione antica, alla vigilia dI di S. Giuseppe si fanno i fuochi, (La Fogaracia) Una volta si usava in tutte le campagne specialmente nelle  case dei contadini, era un modo per salutare il rigido inverno e festeggiare l'arrivo della primavera e per la gioia dei bambini.

Anche ai tempi nostri qualche focherello si vede ancora, nella Parrocchia  Stella Maris del Quartiere Fontanelle a Riccione capitanata dal suo Parroco Don Concetto Reveruzzi e dai tanti parrocchiani hanno fatto festa, con musica, spaghetti aglio oglio e peperoncino, ciambella, e buon vino Sangiovese.

Come si vede dalle foto il Don si è dato da fare.

Comunque è stata una bella serata anche per la gioia di tanti bambini molti dei quali per la prima volta hanno visto il fuoco.

Arrivederci al prossimo anno.

12 Marzo 2015 Riunione del Sindaco Renata Tosi

8 Marzo 2015 Tutte le foto della festa della Donna