Torneo di Briscola 18 Novembre 2016

GARA DEI DOLCI 2016

 

Silvano Amadori

 

Sabato sera 09 Aprile si è svolta per il terzo anno la gara di dolci casarecci, grande attesa come al solito per vedere cosa sanno inventare le partecipanti a questa manifestezione che ha riscontrato tanto entusiasmo.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio con la massima segretezza, catalogate e numerate come prevede il regolamento.

La giuria come al solito di esperti in materia, si sono presentati in serata per giudicare con la massima imparzialità.

Dopo una attenta visione di tutte le torte, i giudici le hanno assaggiate e valutate come prevede il regolamento dando un punteggio personale di suo gusto, naturalmente essendo un gioco, non si voleva scontentare nessuno.

La serata è continuata con l'ottima cena per tutti con pennette con ragù rustico, pizza, salumi, porchetta, formaggio casareccio con piadina romagnola.

Naturalmente c'era la curiosità di tutti  di sapere chi era la vincitrice della gara che è stata tenuta segreta fino al termine.

Finalmente il verdetto con qualche sorpresa, al primo posto, l'amica  Angela premiata con la targa ricordo con l'attestato, al secondo posto Maria Teresa, al terzo Jole premiate con medaglia ricordo e l'attestato di partecipazione.

Al termina della premiazione grande abbuffata di dolci e foto ricordo della serata.

 

 

Weekend del I° Maggio in Umbria e Lazio

ALLA SCOPERTA DELL'UMBRIA E LAZIO


Silvano Amadori


Venerdi 1° Maggio partenza per una gita alla scoperta del Lazio e dell'Umbria con Loris, Tina e con l'immancabile Ceccoli.

Prima tappa Perugia, visita con la guida del centro storico, città molto bella di origini Etrusca con visuali verso Assisi gli Appennini e il lago Trasimeno.

Passeggiata lungo corso Vannucci verso piazza IV Novembre considerata una delle piazze più belle d'Italia, al termine pranzo in ristorante tipico.

Nel pomeriggio trasferimento sul mar Tirreno per il pernotamento.

Il secondo giorno visita a Viterbo e visita nel borgo medievale del quartiere San Pellegrino, passeggiata lungo la via San Pellegrino, il Palazzo degli Alessandri e della Torre Schiacciaricci.

Nel pomeriggio proseguimento per Civita di Bagnoregio detta la città che muore, uno dei Borghi più belli d'Italia.

Ultimo giorno Montefiascone, visita del Borgo e della Cattedrale di Santa Margherita che insieme alla Rocca rappresenteno l'elemento caratteristico del panorama.

Pranzo sul lago di Bolsena con passegiata sul lungolago e visita alla collegiata di Santa Cristina che racchiude ben 3 chiese comunicantitra loro.

Partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per la cena a base di piadina, prosciutto, formaggio offerta dall'organizzazione, arrivo a Riccione alle ore 22.00

Bel weekend.


11 Aprile 2015 Gara di Torte Casarecce

GARA DI TORTE 11-04-2015


Silvano amadori


Bella serata al Buon Vicinato di via Sicilia alla seconda edizione della gara di torte casarecce.

La serata si e svolta con la massima serietà, da una giuria altamente qualificata e sono state assaggiate,  valutate e giudicate  secondo tutti i criteri regolamentari.

Premesso che tutte le torte erano molto belle da vedere, nessuno sapeva chi le aveva fatte, solo il sottoscritto, pertanto tutto regolare.

Al termine dopo il conteggio finale si sono classificati ai primi tre posti: I° Classificata Beatrice Di Milta, II° Carmela Viggiano, III° Marta Boccalini che sono state premiati con targhe ricordo e con l'attestato di classificazione, e a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

La serata e proseguita con una bella cena e al termine con la grande abbuffata di dolci, alla faccia del diabete, scherzi a parte veramente una bella serata.